Chi è Maty?

Amo la moda e il bello. Con un occhio attento e sempre vigile alla buona qualità e al riciclo funzionale!
Una delle cose che mi piace più fare è sistemare gli armadi: è la mia dolce ossessione. Ho iniziato da piccola e ne ho fatto la mia filosofia: uno spazio (seppur piccolo!) ben organizzato, dove tutto è visibile, piegato o appeso, che contenga capi che si indossano sul serio e che non stiano lì a far scena e volume a prendere la polvere come spesso capita, è lo spazio giusto.
L’idea di Maty Cambio è nata nel momento in cui ho iniziato a liberarmi del superfluo e a vivere seguendo la filosofia del scelgo quello che voglio quando lo voglio davvero.
Circondarmi solo di ciò che è davvero necessario è iniziata come un’esigenza reale dovuta alla mancanza di spazio fra le mura di casa che condivido con il mio significant other, ma si è poi tramutata in un vero e proprio stile di vita.
BASTA accumulare oggetti inutili, BASTA consumismo sfrenato, BASTA shopping eccessivo e soprattutto BASTA borse usa e getta.
Insomma, da una soluzione salva spazio, man mano è cresciuta in me l’ambizione di introdurre la sharing economy nel settore del lusso, per minimizzare gli sprechi, eliminare il mercato del falso e permettere alle donne (e non solo) di cambiare continuamente outfit senza l’obbligo di possedere accessori d’alta moda.

Vivere green si può e lo si può fare rimanendo pur sempre favolose, perché la vera eleganza è la qualità di ciò che si indossa.
Ecco in breve come è iniziata la mia avventura nel fashion renting…
Da luglio 2020, da quando mi si è accesa questa lampadina, ho deciso di occuparmi di tutto.
Ho conseguito la laurea triennale in Architettura, ho curato il progetto del mio negozio e tutti gli arredi, ho dedicato tutto il mio tempo alla progettazione e al cantiere, mentre cercavo di orientarmi nel mondo della partita IVA e nella nascita di un’impresa, che spero possa aiutare anche te a cambiare!
PS. Ho un profilo Instagram e LinkedIn. Puoi raggiungermi anche lì, sarà bello condividere idee e ricevere nuovi stimoli!