Chi è Maty?

Mi chiamo Matilde Vitolo e vivo a Nola, in provincia di Napoli. Ed è proprio da qui che inizia la mia avventura. 
Amo la moda e il bello. Con un occhio attento e sempre vigile alla buona qualità e al riciclo funzionale! 
Una delle cose che mi piace più fare è sistemare gli armadi: è la mia dolce ossessione. Ho iniziato da piccola e ne ho fatto la mia filosofia: uno spazio (seppur piccolo!) ben organizzato, dove tutto è visibile, piegato o appeso, che contenga capi che si indossano sul serio e che non stiano lì a far scena e volume a prendere la polvere come spesso capita, è lo spazio giusto.

 

L’idea di Maty Cambio è nata nel momento in cui ho iniziato a liberarmi del superfluo e a vivere seguendo la filosofia del scelgo quello che voglio quando lo voglio davvero.
Circondarmi solo di ciò che è davvero necessario è iniziata come un’esigenza reale dovuta alla mancanza di spazio fra le mura di casa che condivido con il mio significant other, ma si è poi tramutata in un vero e proprio stile di vita.
BASTA accumulare oggetti inutili, BASTA consumismo sfrenato, BASTA shopping eccessivo e soprattutto BASTA borse usa e getta.  
Insomma, da una soluzione salva spazio, man mano è cresciuta in me l’ambizione di introdurre la sharing economy nel settore del lusso, per minimizzare gli sprechi, eliminare il mercato del falso e permettere alle donne (e non solo) di cambiare continuamente outfit senza l’obbligo di possedere accessori d’alta moda.

Noleggiare una borsa non vuol dire solo cambiare look, ma vuol dire fare una scelta etica e sostenibile: la scelta di ridurre, riutilizzare e riciclare. Tre erre immancabili.
Vivere green si può e lo si può fare rimanendo pur sempre favolose, perché la vera eleganza è la qualità di ciò che si indossa.
Ecco in breve come è iniziata la mia avventura nel fashion renting…
Da luglio 2020, da quando mi si è accesa questa lampadina, ho deciso di occuparmi di tutto.
Ho conseguito la laurea triennale in Architettura, ho curato il progetto del mio negozio e tutti gli arredi, ho dedicato tutto il mio tempo alla progettazione e al cantiere, mentre cercavo di orientarmi nel mondo della partita IVA e nella nascita di un’impresa, che spero possa aiutare anche te a cambiare!

 

PS. Ho un profilo Instagram e LinkedIn. Puoi raggiungermi anche lì, sarà bello condividere idee e ricevere nuovi stimoli!